Una delle più classiche escursioni che potete affrontare è quella che porta al Bivacco Davide (quota 2645m).
I percorsi più battuti sono due.
Il primo prevede si percorra il sentiero che porta al Lago di Picol dalla Val Brandet (vedi escursione Lago di Picol); raggiunto il lago si prosegue sempre sul segnavia 129 per altri 45 minuti fino a raggiungere il bivacco.
Il secondo percorso parte dal Rifugio di Campovecchio: da qui ci si incammina verso Malga Culvegla (quota 1821m) seguendo la strada sterrata (segnavia 124). Dopo circa 7 km si raggiunge la malga e si abbandona la strada; si prosegue su un sentiero che si sposta sulla destra orografica del fiume e procede per circa 1h e 30 minuti in direzione Passo Sellero (quota 2414m). Al Passo Sellero si incrocia il segnavia n° 7 e, svoltando a sinistra, ci si dirige in direzione del Bivacco Davide che si raggiungera' dopo circa 1 ora di cammino. Quest'ultima parte del sentiero presenta alcuni tratti un poco esposti ma facilmente percorribili.
Al Bivacco Davide, oltre a godere alla vista di un panorama davvero mozzafiato, potrete rifocillarvi prima della discesa; inoltre, quelli che desiderano vivere fino in fondo questa esperienza sulle nostre montagne potranno, armandosi di sacchi a pelo, trascorrervi la notte.
Si tratta di un'escursione impegnativa ma adatta a tutti coloro che hanno un minimo di preparazione